Pastorizzatori

Macchina ideata per la pastorizzazione di tutti quei prodotti che necessitano di un trattamento termico per eliminare o ridurre la carica batterica presente. I prodotti sottoposti a pastorizzazione mantengono sostanzialmente inalterate le caratteristiche fisiche ed organolettiche. La macchina è concepita per effettuare trattamenti termici basati su cicli di riscaldamento – raffreddamento. La scelta della temperatura da applicare e del tempo di applicazione dipendono dalla natura del prodotto da risanare.

Principali campi di applicazione

 

- Trattamento termico integratori e bioattivatori destinati alla produzione di mangimi

- Trattamento termico bioattivatori destinati alla depurazione

- Trattamento termico dei SOA (sottoprodotti di origine animale) ai sensi del regolamento CE N.1609/2009 e successive modifiche ed integrazioni e del regolamento UE 294/2013

- Trattamento termico degli scarti di macellazione a 70°C per 1 ora, sottoprodotto energetico utilizzato negli impianti di produzione di biogas (SOA categoria 3)

- Igienizzazione - sterilizzazione scarti di macellazione a 133°C – 3 bar per 20 minuti, sottoprodotto energetico utilizzato negli impianti di produzione di biogas (SOA categoria 2)

Data la flessibilità dell’azienda sono possibili su richiesta adattamenti e soluzioni ad hoc. Il progetto e la realizzazione di questa macchina sono interamente di proprietà della AC ENERGIA Srl.